«

»

Nov 18

Progetto Accoglienza classe 1 – un mare di pesciolini

Complice il fatto che l’idea sia nata quest’estate sotto l’ombrellone, il progetto accoglienza che ho preparato quest’anno per la mia nuova prima ha avuto come filo conduttore il mondo del mare e i suoi abitanti.

Ecco la formalizzazione del progetto progetto accoglienza per sito. Dimenticavo…. qualche attività è tratta dalla rivista “la vita scolastica” che è sempre ricca di spunti e belle idee. Solo a progetto teminato ho scoperto che sul sito midisegni.it, sempre richissimo di disegni super utili, c’era una nuova serie di addobbi per l’aula proprio su questo tema.

Le attività hanno permesso ai bambini di iniziare a conoscersi e a prendere confidenza con la nuova scuola e le nuove maestre in modo divertente e giocoso.

Dopo la prima settimana, a questo percorso abbiamo comunque affiancato le prime attività disciplinari, ma, per tutto il primo mese di scuola, la nostra classe è stata addobbata come un piccolo mondo sommerso, con due amici speciali: due pesciolini rossi che ci faranno compagnia per tutto l’anno.

Ecco alcuni dei materiali utilizzati:

Ecco qualche foto dei lavori realizzati:

 

Dettagli sull'autore

Anna